Website @domenicosantoro.it, 2013

Pazze idee di Domenico Santoro

Pensare l’utopia permette di realizzare anche l’impossibile

  • PORTE DELLA STORIA, -Le opere, interamente a mio carico economico, da realizzare a Vibo Valentia ed a Porto Santa Venere (VM) ad opera dello scultore Antonio La Gamba. L’idea progettuale è quella di una struttura con delle formelle per esplicitare i vari periodi: la città greca, la romana, il periodo buio del pre-medioevo, il medioevo con le dominazioni barbariche, il tardivo rinascimento, il grande terremoto del ‘700, la forte presenza della Chiesa, i marchesi, il fascismo, lo sviluppo industriale ed il porto, per giungere alla contemporaneità.

    Guarda il Progetto

  • C.E.R Vibo Valentia -Creazione di una Comunità Energetica ad energia Rinnovabile. Copertura galleria di Corso Vittorio Emanuele di Vibo Valentia. Dati tecnici: 200 ml * 10.00, fotovoltaico 360 Kw. 

    Una CER è un insieme di cittadini, piccole e medie imprese, enti territoriali e autorità locali, incluse le amministrazioni comunali, le cooperative, gli enti di ricerca, gli enti religiosi, quelli del terzo settore e di protezione ambientale, che condividono l’energia elettrica rinnovabile prodotta da impianti nella disponibilità di uno o più soggetti associatisi alla comunità.

    Guarda il progetto iniziale

  • STATUE LIBERTA' STRETTO MESSINA -- Come a News York la grande statua della libertà accoglieva i nostri migranti, le nostre torri, cioè due grandi statue dell'altezza di 100 ml, si fronteggeranno con un laser notturno, da ognuna delle sponde dello stretto di Messina, e rappresenteranno la grande volontà dei cittadini di liberarsi dalle mafie e dalla criminalità.

    Guarda il progetto