Website @domenicosantoro.it, 2013

Domenico Santoro

Pensare l’utopia permette di realizzare anche l’impossibile

  • UNA CITTA' DA AMARE,  - Dove la Democrazia è sospesa.

    L’analisi della crisi democratica, in Vibo Valentia, porta alla consapevolezza che occorre eliminare la principale negatività e cioè la cultura della “piramide di comando”, dell’uomo solo al potere, questa è deleteria per la collettività che si è gradualmente abituata a chiedere favori e non diritti. 

    Vibo Valentia è una piccola e bella città con caratteristiche ambientali, culturali e paesaggistiche invidiabili. Il suo Ambiente ed il clima sono determinati dalla posizione fra il mare e i monti, una città dall’economia povera, con un tasso di disoccupazione al 40%, con il più basso reddito pro-capite, un tasso di irregolarità dei lavoratori al 61%.

    Guarda il Progetto

  • L'UTOPIA POSSIBILE - Le tante battaglie realizzate al Comune di Vibo Valentia, come capogruppo del M5S, fanno capire, con l’aggregazione dei Progressisti, la prossimità del cambiamento. Pertanto pensare l’Utopia permette di realizzare anche l’impossibile, persino di vincere le sfide della contemporaneità: Sicurezza, clima, lavoro, legalità.

    Guarda il progetto iniziale

  • COSA FARE -- e' Ipotizzabile che la città e i Paesi vicinio abbiano bisogno, più che lastricare strade e piazze, di implementare alcuni catalizzatori economici urbani. Tra i più facili si possono ipotizzare: ....

    Guarda il progetto